Dal 21 al 25 settembre Start Hub Consulting propone una nuova Digital Recruiting Week che sarà come sempre 100% online e con una novità: questa edizione è appositamente pensata per i laureati e i laureandi delle discipline tecnico-scientifiche, con una particolare attenzione alle donne. Perché gli ingegneri e le ingegnere di domani non cercano solo un, ma il lavoro.
Come funziona la Digital Recruiting Week STEM?
Sul sito dell’evento è già possibile consultare i nomi delle aziende che aderiscono alla DRW e sarà disponibile anche il programma della settimana, che include webinar specialistici sui temi più attuali in ambito tecnico-scientifico. I contenuti saranno in continuo aggiornamento fino al 21 settembre.
Le migliori aziende dove lavorare dopo l’Università
Tra le aziende e le business school che hanno aderito alla Digital Recruiting Week STEM si annoverano ABB, Atos, ESCP, Everis, Gruppo San Donato, Intercos group, Lavoropiù, Kelly, Know-How, PwC, Reale group, Westhouse, Saipem, Sol Group…
Sul sito web dell’evento, ogni azienda disporrà di una pagina dedicata, dove i partecipanti potranno consultare valori, mission, vision, opportunità di carriera, posizioni aperte e sottoporre la propria candidatura in caso di interesse.
Dal 21 al 25 settembre, si entra nel vivo della fiera del lavoro più attesa di questo periodo: un fitto calendario di appuntamenti che si possono seguire liberamente da casa (previa registrazione) e che mettono in contatto reale i partecipanti con esperti, recruiter e rappresentanti aziendali.
Tanto i webinar quando le altre iniziative (consulenze, competizioni a premi, laboratori…) sono infatti fortemente interattivi.
Ecco un’anticipazione:
- lunedì 21 settembre
ore 14 | Westhouse for STEM
ore 17 | Industria 4.0: il Valore del Deep Learning nel Business - martedì 22 settembre
ore 14 | Intelligenza artificiale e cyber security
ore 16 | Vademecum sul colloquio di lavoro - mercoledì 23 settembre
ore 11 | Pick Your Job
ore 15 | CV Come Valorizzarlo
ore 17 | Oggi ingegnere, domani manager internazionale (ESCP) - giovedì 24 settembre
GirlZ power!
Una giornata della settimana sarà interamente dedicata alle ragazze che studiano o hanno appena concluso gli studi in discipline STEM – Science, Technology, Engineering and Mathematics. Le aziende partecipanti alla Digital Recruiting Week STEM si impegnano nel rispetto della Gender equality, un tema che verrà discusso e argomentato attraverso iniziative dedicate.
ore 10 | SheTech: la community che supporta le donne nel settore digital e tech
ore 11 | INTERCOS for STEM
ore 15 | SAIPEM - venerdì 25 settembre
ore 11 | Be Linked Be In for STEM
Come partecipare alla Digital Recruiting Week STEM?
Partecipare alla Digital Recruiting Week STEM è gratuito. Per iscriversi all’evento, basta registrarsi sul sito dedicato
Perché partecipare alla Digital Recruiting Week STEM?
Partecipando gratuitamente alla Digital Recruiting Week STEM i ragazzi e le ragazze hanno la possibilità di conoscere le opportunità offerte dalle aziende che si posizionano tra le più solide nel mercato attuale, nonostante la crisi. Non solo: potranno anche entrare in contatto con realtà dapprima sconosciute, che potrebbero rivelarsi interessanti per lo sviluppo di una carriera inaspettata.