Dal 9 all’11 ottobre 2024, il Movimento europeo internazionale ospiterà il workshop online “Youth Meets the Union – Empowering Youth in the EU to Advocate for Their Social Rights” (I giovani incontrano l’Unione – Dare ai giovani dell’UE la possibilità di difendere i loro diritti sociali), che unirà i giovani e i responsabili politici per plasmare il futuro dell’Europa.

Il workshop è l’evento finale di Just EU & Me, un progetto transnazionale di capacity building che mira a fornire ai giovani e ai rappresentanti delle associazioni giovanili conoscenze, competenze per partecipare attivamente allo sviluppo di raccomandazioni per migliorare le politiche dell’UE e degli Stati membri che affrontano questioni di giustizia sociale.

Si tratta di un’opportunità per promuovere il dibattito tra i giovani, la società civile e i responsabili politici e decisionali europei su temi di interesse per i giovani e per presentare il Manifesto europeo dei giovani sviluppato congiuntamente da attivisti di Italia, Spagna, Polonia, Bulgaria e Grecia.

Anche se verranno prese in considerazione le registrazioni di tutti i cittadini, verrà data priorità ai giovani tra i 18 e i 30 anni.

Su l'autore

Matilde