Il desiderio di comunicare, narrare, emozionare: sono tante le motivazioni alla base del Premio letterario Energheia in Italia e all’estero, giunto alla sua XXVIII edizione con numerose novità.
Il Premio letterario Energheia si articola in diverse sezioni:
- Premio letterario Energheia per racconti brevi, per un massimo di 15 pagine, a tema libero e rivolto a due fasce di età: giovani (dai 15 ai 21 anni) e adulti (oltre i 22 anni)
- Premio I brevissimi “Domenico Bia” – racconti brevissimi, per un massimo di 4000 battute, spazi inclusi, rivolto a tutti, senza distinzione di età, sul tema: “Nero“.
- Premio Energheia Cinema, un soggetto per un cortometraggio, per un massimo di 4000 battute, spazi inclusi, rivolto a tutti, senza distinzione di età e a tema libero.
- Nuvole di Energheia, storie a fumetti, a tema libero, per un massimo di 10 tavole usando qualsiasi tecnica manuale, è rivolto ai giovani dai 15 ai 21 anni e a coloro che hanno oltre i 22 anni.
- Strisce di Energheia, vignette umoristiche, sul tema dell’Amore, massimo 3 opere inedite, con qualsiasi tecnica, a colori o bianco/nero, aperto a tutti, singolarmente o in gruppo.
La scadenza è fissata per il 7 giugno 2022
Link