L’associazione EUROSUD propone un progetto di scambio giovanile culturale internazionale a fine Maggio sull’Isola di Cipro.
Il progetto
Il progetto “Digital Heritage and Creative Expression” (Patrimonio Digitale ed Espressione Creativa) si propone di raggiungere diversi obiettivi importanti dal punto di vista del lavoro giovanile.
Questo progetto si basa su un quadro strategico che mette in primo piano l’uso della tecnologia digitale per preservare e mettere in evidenza il patrimonio culturale, incoraggiando nel contempo l’espressione creativa e l’interconnessione delle diverse tradizioni culturali da parte dei giovani di diverse comunità.
Uno degli obiettivi principali è promuovere la comprensione interculturale e il dialogo tra i giovani.
I risultati attesi includono
- Espressione Creativa e Sviluppo Personale: I partecipanti svilupperanno le proprie competenze nelle arti tradizionali e nell’espressione creativa, arricchendo il loro sviluppo personale e la loro consapevolezza.
- Comprensione Interculturale: Gli scambi e gli incontri con giovani di diverse culture aumenteranno la consapevolezza interculturale e l’apertura dei partecipanti.
- Protezione del Patrimonio: Le attività legate al patrimonio culturale sensibilizzeranno sull’importanza della conservazione e della protezione del patrimonio culturale.
In sintesi, il progetto mira a creare un ambiente in cui i giovani possano esprimersi creativamente, sviluppare una maggiore comprensione delle diverse culture e contribuire alla protezione e alla promozione del patrimonio culturale.
Destinatari
Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto.
Dove?
Larnaca è una città di Cipro, capoluogo dell’omonimo distretto, posizionata sulla costa sud-orientale dell’isola.
Anticamente nota con il nome di Cizio o Kition, è la terza città di Cipro per popolazione.
I partecipanti alloggeranno all’interno della struttura dedicata, Journalist Village a Pervolia (Larnaca City).
Date:
29 MAGGIO 2023 giorno di arrivo CHECK IN
06 GIUGNO 2023 giorno di partenza CHECK OUT
Condizioni
Costi previsti e finanziati dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youth-pass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall’associazione.
Costi di viaggio rimborsati sino ad un massimo di 275 euro complessivi andata e ritorno.
Scadenza
Candidarsi il prima possibile!
I candidati selezionati verranno prontamente contattati.
Contatti
EUROSUD
E-mail: eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 339 86599 54
Pagina Facebook
Pagina Instagram