Il corso in Disegno Tecnico & Progettazione 3D consente di acquisire le competenze necessarie non solo a leggere, comprendere e interpretare un disegno tecnico, ma anche a produrne e svilupparne uno in autonomia, sia in modalità 2D che 3D.
Il corso, aperto a tutti, prevede esercitazioni di lettura e creazione di disegni tecnici partendo dagli esempi più semplici per arrivare a quelli più complessi.
La formazione fornisce le competenze utili nel mercato del lavoro per figure come disegnatore meccanico, tecnico progettista, addetto alla programmazione macchinari e alla produzione.
PROGRAMMA
Nel corso delle 60 ore verranno approfonditi i seguenti argomenti:
- Principali norme per il disegno tecnico
- Nozioni fondamentali per la corretta interpretazione del disegno dalla rappresentazione 2D alla creazione 3D
- Utilizzo del programma Fusion 360 per la creazione di disegni tecnici in 3D.
Le lezioni si svolgeranno prevalentemente nella fascia del pomeriggio, indicativamente dalle 13:45 alle 17:45, con la possibilità di qualche mattina, terminando quindi in circa 4 settimane. Il corso si svolgerà in presenza a Schio.
DESTINATARI
Il percorso è destinato a tutti i soggetti disoccupati (compresi percettori di ammortizzatori sociali e/o di reddito di cittadinanza).
ISCRIZIONI
Il corso avrà inizio in data 30/05/2024 a Schio.
Per poter partecipare al corso è necessario fare richiesta al Centro per l’impiego di iscrizione al Programma GOL Percorso 2 previa richiesta di appuntamento.
Dati da comunicare al centro per l’impiego per l’iscrizione al corso:
codice OPAL: GOL23-2-096/029
Nome ENTE: Istituto di Programmazione e Organizzazione dello Sviluppo Territoriale P.O.S.TER.
INDENNITÀ
Per le ore di corso che verranno svolte in presenza è prevista un’indennità di frequenza di € 3,5/h per chi partecipa almeno al 70% del monte ore totale previsto per la formazione.