L’Associazione Beyond Borders promuove il progetto “Mythological Bridges”, uno Scambio di Giovani finanziato dal Programma Erasmus+ che si svolgerà a Cortes de La Frontera, in Spagna, dal 17 al 24 ottobre 2024.

CONTESTO

Molti paesi europei condividono le stesse radici mitologiche riguardanti temi universali (amore, eroismo, connessione con la natura, la lotta tra il bene e il male, ecc.).
Attraverso l’approfondimento di questi temi comuni, si vuole sensibilizzare i giovani al legame tra le diverse culture europee, contribuendo a creare un senso di unità tra i partecipanti al progetto.

Durante lo Scambio, i partecipanti:

  • esploreranno la mitologia del proprio paese;
  • troveranno connessioni tra le loro diverse culture;
  • gireranno un video sulla loro esperienza;
  • creeranno un gioco da tavolo a tema mitologia.

PARTECIPANTI

Possono candidarsi al progetto giovani di età compresa tra i 14 e i 17 anni (18+ per i group leader).

CONDIZIONI

Vitto e alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione ospitante. Il costo dei biglietti di viaggio sarà rimborsato fino ad un massimo di 309€.
In caso di risposta positiva, per rendere effettiva la partecipazione, ti verrà chiesta una donazione di Membership per Beyond Borders del valore di 40 Euro.
Maggiori info sui rimborsi qui.

CANDIDATURE

Per candidarsi è necessario compilare l’apposito modulo il prima possibile.
Solo i partecipanti selezionati saranno contattati via mail e sono invitati a confermare la propria partecipazione via mail entro i termini concordati con l’associazione.

Contatti:
Per ulteriori informazioni: associazionebeyondborders@gmail.com

Su l'autore

Melissa