L’Associazione Fucina Salentina cerca partecipanti per lo Scambio di Giovani “Living it EUp!”, un progetto promosso dall’Associazione tedesca Youth Power Germany e finanziato dal Programma Erasmus+.
Lo scambio di svolgerà dal 18 al 23 novembre 2024 a Berlino, in Germania e ispirerà i partecipanti a riflettere sulla loro vita in Europa, prendendo coscienza di cosa significa essere cittadini attivi nella propria comunità.
Attraverso lo storytelling digitale, i partecipanti esploreranno argomenti come l’identità, l’inclusione, l’ambiente e la giustizia sociale, ed esprimeranno creativamente le proprie idee attraverso una vera e propria campagna. Infatti, per mezzo di workshop interattivi e attività di collaborazione, avranno l’opportunità di creare contenuti coinvolgenti (meme, video, arte digitale) per sensibilizzare l’opinione pubblica su questi argomenti e incoraggiare altri giovani a diventare cittadini attivi.
OBIETTIVI DEL PROGETTO
- Esplorare l’identità e le esperienze dei giovani in Europa
- Sviluppare la creatività e le capacità espressive digitali
- Promuovere il dialogo sull’integrazione e l’inclusione.
REQUISITI
Per candidarsi al progetto è necessario avere un’età inferiore ai 30 anni.
CONDIZIONI
I partecipanti alloggeranno presso il JH International a Berlino. Le spese di vitto e alloggio sono coperte dal Programma.
Il viaggio a/r è rimborsato fino ad un massimale chilometrico.