Il WSA (World Summit Awards) Young Innovators è un riconoscimento speciale per i giovani imprenditori sociali sotto i 26 anni, che usano le TIC per agire sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (UN SDGs). Insieme ai vincitori dei WSA di ogni anno, vengono premiate le innovazioni digitali eccezionali con impatto sociale.
Dal 2020 in poi, l’EYA (European Youth Award) diventa parte del WSA per promuovere l’impatto sociale sostenibile, offrire supporto e maggiori opportunità per i giovani imprenditori digitali a livello globale.
CRITERI DI AMMISSIBILITÀ
- La partecipazione al WSA Young Innovators è aperta a qualsiasi imprenditore, azienda, gruppo di studenti o team di progetto degli stati membri delle Nazioni Unite o dell’UNESCO
- Almeno uno dei membri fondatori e la maggioranza del team devono avere meno di 26 anni (nati il 1 gennaio 1998 o dopo)
COME CANDIDARSI
- fare domanda attraverso il modulo di domanda online
- le candidature per il WSA Young Innovators possono contenere tutti i progetti mobili e basati sul web, come: app, pagine web, applicazioni per wearables, installazioni per chioschi, prodotti basati su SMS, giochi e produzioni interattive (non ci sono limitazioni riguardo alle piattaforme o ai canali con cui i progetti lavorano)
- tutti i prodotti devono essere già stati lanciati (non si accettano bozze, idee o progetti non finiti)
- tutte le informazioni inserite nel modulo di domanda devono essere in inglese
Scadenza: 15 ottobre 2024.