Un laboratorio per inventare storie fantastiche, personaggi inimmaginabili, interpretazioni della realtà uniche e originali, stimolando l’uso della fantasia e sviluppando un pensiero creativo.
Il corso ha l’obiettivo di presentare gli strumenti, far conoscere un metodo e far emergere la fantasia e la creatività dei partecipanti, guidandoli allo sviluppo di un proprio personaggio.
- Scheda\identikit del personaggio da compilare seguendo le caratteristiche descrittive
- Forme base da cui ottenere il corpo struttura e assemblaggio dello scheletro con fogli e filo di alluminio
- Modellazione: materiali e strumentazione necessari alla realizzazione della scultura-personaggio. Stesura dell’argilla polimerica
- Colore: uso di colori e tecniche di colorazione con model color per miniature e modellismo, acrilico a pennello
Docente: Silvano Beggio, negli anni Novanta frequenta i corsi di fumetto di Sandro Staffa e prosegue gli studi a Verona presso la Scuola del fumetto e illustrazione sotto l’occhio di Roberto Bonadimani e Stefano Zampollo. Perfeziona il suo ciclo artistico frequentando per 2 anni i corsi di illustrazione e tecniche dell’Acrilico di Valentina Mai a Padova. Nel 2009 ho fondato e gestito la stamperia serigrafica “Il cargo screenprinting”, dal 2015 mi occupo di toy art design e insegna model making presso la Scuola Comics di Padova.
Mercoledì 6, 13, 20 e 27 novembre
dalle 15.30 alle 18.30
Costo: 30 euro
Iscrizioni entro: giovedì 31 ottobre
Numero massimo di partecipanti: 12
Età minima e massima: 11 – 16 anni
ISCRIZIONI:
Online sulla piattaforma di iscrizione ai corsi, accedendo con il proprio account o creandone gratuitamente uno.
I corsi possono essere pagati con PayPal o con carta di credito
Allo sportello Informacittà di Arzignano dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00, pagando in contanti e con bancomat.