Sono aperte le iscrizioni per la formazione upskilling mirata al profilo di operatore della verniciatura di carrozzerie. Sono destinatari del corso tutti coloro in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego – Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)”. I partecipanti avranno diritto ad una indennità di frequenza di € 3,5/h se parteciperanno almeno al 70% del corso. Posti disponibili: 6.
OBIETTIVI
L’obiettivo del percorso formativo è quello di formare figure specializzate in grado di gestire la verniciatura completa di tutte le superfici metalliche o degli elementi destinati a comporre il prodotto finito, manualmente o con il supporto di appositi macchinari. Effettuare le lavorazioni preliminari, la verniciatura e la decorazione, individuando il metodo di lavoro, le attrezzature e i prodotti da impiegare e verificando la qualità del prodotto finale in coerenza con le indicazioni di progetto, nel rispetto della normativa ambientale specifica di settore e sulla salute e sicurezza dei lavoratori.
Il corso formativo ti permetterà di:
• predisporre materiali, attrezzature e utensili per i trattamenti delle superfici metalliche;
• realizzare la preparazione delle superfici metalliche da verniciare;
• eseguire la verniciatura di superfici metalliche;
• competenze trasversali
PROGRAMMA
Il Corso formativo, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU, si svolgerà in presenza presso la sede sita in Via 25 Aprile, n.34, Cap. 36040 -Torri di Quartesolo (VI) per un totale di 13 lezioni dall’11 al 27 novembre 2024.
Al termine del percorso verrà rilasciata l’attestazione di messa in trasparenza attestazione di messa in trasparenza delle competenze.
MAGGIORI INFO QUI