Il Comune di Vicenza ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di funzionrio conservatore museale per il Museo del Risorgimento e della Resistenza a tempo pieno ed indeterminato.
Sui posti messi a concorso si determinano:
- una frazione di riserva del 30% a favore dei volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma nonché ai volontari in servizio permanente, nonché agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che abbiano completato senza demerito la ferma contratta, che verrà cumulata ad altre frazioni che si dovessero verificare nei prossimi provvedimenti di assunzione
- una frazione di riserva del 15% a favore delle volontarie e dei volontari che hanno concluso senza demerito il servizio civile universale (ai sensi dell’art. 1, comma 9-bis del D.L. n. 44/2023) che verrà cumulata ad altre frazioni che si dovessero verificare nei prossimi provvedimenti di assunzione.
INFORMAZIONI DI PARTECIPAZIONE
Le modalità di partecipazione e di svolgimento della selezione sono disciplinate dal bando in allegato e dal Regolamento per l’accesso all’impiego a tempo indeterminato del Comune di Vicenza e, per quanto non espressamente previsto, dalle norme vigenti in materia di accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e di svolgimento delle relative procedure selettive.
La partecipazione al concorso rende implicita l’accettazione delle norme e delle condizioni stabilite dal bando e dai regolamenti del Comune di Vicenza.
Vengono garantite le pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, così come previsto dal D.Lgs. 11.4.2006, n. 198 e dall’art. 57 del D.Lgs. 30.3.2001, n. 165 ss.mm.ii.
TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
30 novembre 2024 ore 23.59