- Luogo: Almaty, Kazakistan
- Durata: 3-6 mesi
- Quando: da gennaio 2025
- Contratto: 15 ore settimanali
Descrizione della scuola
Il Scuola di Lingue “Praticamente” è un centro linguistico operativo dal 2010 ad Almaty e utilizza programmi educativi avanzati per adulti e bambini, insegnando italiano, inglese e spagnolo a tutti i livelli.
La scuola si concentra non solo sul raggiungimento di un buon livello nell’insegnamento, ma anche nella costruzione di un ambiente che stimoli la partecipazione e la conoscenza reciproca degli studenti e nel far scoprire il Kazakistan e la sua cultura.
Descrizione dell’offerta
Attualmente la scuola è alla ricerca di giovani neolaureati (o equivalente) che vogliano insegnare italiano/inglese e partecipare attivamente alle attività della scuola come eventi culturali, traduzioni e collaborazioni con università italiane e kazake.
Si offre un tirocinio arricchente con un’esperienza di crescita e di comunità tra colleghi. Lo stage ha durata minima di 3 mesi, rinnovabile fino ad un anno, e avrà luogo nella sede di Almaty.
Mansioni e Responsabilità
- Insegnare italiano/inglese a bambini (7-16 anni), adolescenti e adulti.
- Pianificazione e preparazione delle lezioni.
- Registrazione accurata delle presenze.
- Partecipazione a workshop e speaking club per studenti.
- Creazione di contenuti video per i social della scuola.
- Lezioni esterne presso partner del centro.
Condizioni economiche e contrattuali
- Orario minimo di 15 ore settimanali, con flessibilità.
- Sostegno nello sviluppo professionale e supporto accademico.
- Accoglienza in aeroporto e assistenza nella ricerca di un alloggio ad Almaty.
- Salario da concordare durante il colloquio.
Requisiti
- Conoscenza dell’italiano e dell’inglese
- Conoscenza del russo a livello B1
- Esperienza con gruppi di età e livelli diversi.
- Creatività, apertura mentale, tolleranza allo stress e flessibilità.
- Laurea universitaria (o equivalente). L’offerta si rivolge soprattutto a neolaureati e / o laureati con qualche esperienza, anche minima, nel campo dell’insegnamento
- L’offerta si rivolge soprattutto a neolaureati e / o laureati con qualche esperienza, anche minima o di volontariato, nel campo dell’insegnamento
NOTA BENE: Visto che l’offerta prevede uno stipendio non altissimo, invitiamo a candidarsi solo ragazzi/e con qualche esperienza alle spalle, ma comunque alle prime armi nel campo dell’insegnamento agli stranieri ed interessati ad acquisire competenze professionali nel settore
Inviare la propria candidatura con CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, ai contatti mail riportati nel bando, inserendo come oggetto “Application for English/Italian teachers via Scambieuropei”