Eurelectric, con sede a Bruxelles, Belgio, rappresenta gli interessi comuni dell’industria elettrica a livello paneuropeo. Rappresenta più di 3500 aziende elettriche in Europa con la missione di alimentare l’Europa con elettricità pulita e di raggiungere gli obiettivi europei in termini di decarbonizzazione, indipendenza energetica e competitività.
L’ente è alla ricerca di una nuova risorsa da inserire nella loro sede di Bruxelles, Belgio, all’interno dell’ambito relazioni con la stampa e i media. La persona scelta avrà un contratto di un anno con possibilità di rinnovo.
Il candidato scelto sarà responsabile della gestione e del miglioramento dell’immagine pubblica di Eurelectric nei confronti della stampa attraverso efficaci relazioni con i media, la creazione di contenuti e iniziative di comunicazione strategica.
La persona scelta dovrà occuparsi di:
- Gestire le relazioni con i media
- Creazione di testi qualitativi
- Contribuire alla strategia di comunicazione di Eurelectric
- Supporto agli eventi e alle partnership con i media
- Gestire il budget per i media e gli abbonamenti
Requisiti
Il candidato dovrà soddisfare i seguenti requisiti:
- Aver conseguito studi sui media e/o almeno 1-2 anni di esperienza nel settore della stampa e dei media
- Entusiasta delle politiche dell’UE con una profonda comprensione e un interesse personale per le politiche dell’UE.
- Desideroso di conoscere l’industria elettrica dell’UE e di contribuire all’indipendenza energetica e alla competitività dell’Europa.
- Personalità estroversa con la capacità di entrare in contatto con persone a tutti i livelli, di costruire solide relazioni e di comunicare efficacemente in un ambiente frenetico.
- Capacità di lavorare in team e di rispettare le scadenze.
- Conoscenza della SEO per ottimizzare i contenuti e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.
- Inglese madrelingua o equivalente
Per candidarsi inviare un CV (massimo 2 pagine) e una lettera motivazionale in inglese a grondinelli@eurelectric.org indicando nell’oggetto “Press & Media Relations”.
Scadenza candidature: 28 marzo 2025
Fonte: scambieuropei.info