Descrizione dell’azienda
ManoMano nasce nel 2013 da un’idea di due colleghi di lavoro, grandi appassionati di fai da te. Entrambi si rendono conto che c’è qualcosa che manca nel mondo del bricolage e del giardinaggio: la scelta online di prodotti specifici per realizzare i loro progetti è molto limitata.
Oggi primo ManoMano è il primo e-commerce dedicato al fai da te e al giardinaggio in Europa.
ManoMano ha chiuso il 2017 con un volume d’affari di 250 milioni di euro e una serie di collaboratori in continua crescita che dalla sede parigina gestiscono le operazioni internazionali in Italia, Spagna, Belgio, Regno Unito e Germania.
Elenco delle posizioni aperte:
International Business Developer Marketplace
Posizioni aperte: 1 contratto a tempo indeterminato + 1 stage
Sede di lavoro: Parigi
Descrizione posizione
Per sviluppare l’attività italiana, stiamo cercando un Business Developer madrelingua italiano. All’interno del team Business Development South Europe, avrai un ruolo ricco di responsabilità e trasversale con l’obiettivo di massimizzare la crescita di ManoMano.it e dei suoi commercianti. Sarai il referente per i nostri commercianti strategici.
La tua missione comprenderà la selezione strategica dei partner, la negoziazione con i fornitori e la creazione di un’offerta di prodotti adatta e completa. ManoMano sta crescendo molto all’internazionale, quindi sarai in contatto permanente con dei commercianti francesi, spagnoli, inglesi e tedeschi.
Requisiti
- Una formazione di Business School o di una Università di spicco
- Italiano madrelingua obbligatorio, una buona conoscenza della lingua francese, dell’inglese e dello spagnolo rappresentano un vero plus
- Esperienza minima di 6/12 mesi nel settore e-commerce
- Notevole capacità di prospezione e di analisi, spiccato senso relazionale, commerciale e di negoziazione
- Buona conoscenza di internet e dei programmi del pack Office, in particolare Excel è indispensabile
- Autonomo, con spirito imprenditoriale e con forte rigore nel lavoro
- Appassionato del mondo digital e dell’e-commerce
Addetto al servizio clienti
Posizioni aperte: 5 contratti a tempo indeterminato
Sede di lavoro: Parigi
Descrizione posizione
- Ascoltare e aiutare i clienti di ManoMano.it tramite telefono, mail o live chat
- Effettuare vendite per telefono
- Gestire le domande e i reclami dei clienti di ManoMano.it in modo autonomo o con il sostegno degli specialisti interni
- Trovare un punto di incontro tra clienti e commercianti per cercare di risolvere al meglio i problemi
- Aiutare a gestire le domande o le lamentele dei clienti attraverso i social network
- Contribuire alla realizzazione di report delle attività effettuate
Requisiti
- Formazione minima: diploma superiore
- Esperienza (anche minima) nel settore commerciale o nel servizio di assistenza clienti
- Forti capacità relazionali e commerciali
- Madrelingua italiana o livello perfetto (sia scritto che parlato) di italiano, con un buon livello di francese obbligatorio. (Una buona conoscenza dell’Inglese e dello Spagnolo rappresentano un vero plus)
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
- Autonomia e precisione nel lavoro
Technical account manager
Posizioni aperte: 1 contratto a tempo indeterminato
Sede di lavoro: Parigi
Descrizione posizione
La missione del Technical Account Manager è quella di accompagnare i commercianti nella loro partnership con ManoMano e assicurare un supporto di alta qualità. Come membro del team Technical Account Management si assumerà il ruolo di punto di riferimento per i commercianti, disponibile e reattivo.
ManoMano desidera creare con loro una relazione di qualità e di fiducia per una partnership di lungo termine.
Requisiti
- Giovane laureato o breve esperienza di lavoro. Dotato di un buono spirito commerciale, intraprendente e con con spiccato senso relazionale
- Italiano madrelingua obbligatorio
- Francese: ottima conoscenza (Scritto e parlato)
- Inglese: buona conoscenza (Scritto e parlato)
- Notevole capacità di prospezione e di analisi, spiccato senso relazionale e commerciale
- Buona conoscenza di internet e dei programmi del pack Office, in particolare Excel e Notepad
- Autonomo, con spirito imprenditoriale e con forte rigore nel lavoro
- Appassionato/a del mondo digital e dell’e-commerce
Communication Manager Senior
Posizioni aperte: 1 contratto a tempo indeterminato
Sede di lavoro: Parigi
Descrizione posizione
Nell’ambito del team di marketing e comunicazione internazionale, sarà la persona responsabile di accelerare lo sviluppo della reputazione di ManoMano sul mercato.
A tal fine gli obiettivi principali saranno le seguenti:
- Strategia di comunicazione del brand in linea con la strategia di marketing del team italiano e l’approccio centrato sul cliente dell’azienda.
- Assicurare la coerenza del marchio localmente attraverso tutti i mezzi di comunicazione (sito, newsletter ecc.)
- Impostare campagne di comunicazione B2B e B2C
- Gestire le campagne online e offline (principalmente TV) sia sul lato creativo che su quello dei media
- Lavorare in modo trasversale con i gestori di marca dei diversi paesi europei per innovare quotidianamente le differenti linee di business della comunicazione
Requisiti
- Italiano
- almeno 7 anni di esperienza nella comunicazione e nel marketing
- conosce il mercato italiano come le sue tasche e capisce le dinamiche dell’ecommerce in questo paese
- Ha una visione strategica forte, il senso delle priorità e non ha paura delle sfid
- Dimostra un vero interesse nell’universo delle start-up. Bonus: passione per l’universo del fai-da-te.
Fonte: Scambieuropei