Laboratorio di Ricerca Culturale di Pieve di Cento promuove il concorso letterario “Le Quattro Porte”
SEZIONE POESIA
Inviare da 1 a 3 poesie in lingua italiana (edite o inedite, anche già premiate, a tema libero, senza limiti di lunghezza) da unirsi in un fascicolo di cui fare 6 copie; una sola di queste dovrà contenere firma, dati e recapito telefonico dell’autore.
SEZIONE HAIKU
Inviare da 3 a 5 composizioni haiku in lingua italiana (tre versi di 5-7-5 o 6 sillabe) in 6 copie, delle quali una sola dovrà recare firma, dati e recapito telefonico dell’autore.
SEZIONE NARRATIVA
Si partecipa con un unico racconto in lingua italiana edito o inedito, anche già premiato, a tema libero, avente una lunghezza non superiore alle quattro cartelle. Anche in questa sezione, è necessario spedire 6 copie, una sola delle quali dovrà recare firma, dati e recapito telefonico dell’autore.
Novità: nell’ambito dei racconti partecipanti, la giuria selezionerà il miglior “racconto storico”, prendendo in considerazione solo quelli che narrano vicende accadute prima del 1967.
REGOLAMENTO GENERALE
- Per la scadenza, fissata per Sabato 30 Giugno 2018, farà fede il timbro postale.
- Le opere partecipanti dovranno essere inviate per posta prioritaria al Laboratorio di Ricerca Culturale, c/o M. L. Vianelli, Via Mastellari 29, 40066 Pieve di Cento (BO). È gradito un sollecito invio del plico. Non si rilasciano attestati di ricevimento posta.
- La quota di partecipazione, pari ad € 18,00 per sezione, dovrà essere inviata assieme alle opere concorrenti a mezzo bonifico bancario intestato a: Laboratorio di Ricerca Umanistica per il Rinnovamento della Cultura Pievese – Cassa di risparmio di Cento, Filiale di Pieve di Cento
IBAN IT94 D 06115 37010 000000403646 – BIC CRCEIT2C
o a mezzo C/C Postale N. 28661403 intestato a Laboratorio di Ricerca Umanistica per il Rinnovamento della Cultura Pievese, inserendo nel plico la ricevuta (o fotocopia) del versamento: in assenza di questa il plico non verrà preso in considerazione. - Gli eventuali plagi esimono gli organizzatori da qualsiasi responsabilità.
- È possibile partecipare a più sezioni purché si versi la quota di iscrizione per ciascuna di esse.
- I concorrenti premiati sono tenuti a presenziare alla cerimonia di premiazione, ma sono ammesse le deleghe a terzi per il ritiro dei premi, ad eccezione di quelli in denaro e in quadri che verranno incamerati per l’edizione successiva.
- Le graduatorie finali delle tre sezioni saranno pubblicate sul sito internet: www.labpieve.eu
- Con la partecipazione al concorso gli autori finalisti autorizzano la pubblicazione delle loro opere sul sito internet www.labpieve.eu e sulla pagina facebook del Laboratorio di Ricerca Culturale.
- Le decisioni della giuria sono inappellabili.
- La partecipazione al premio implica l’accettazione del presente regolamento.
Per informazioni
Tel. 051 97 31 73 (da Lunedì a Venerdì, ore 18:00 – 20:00)
oppure consultare: www.labpieve.eu