Dal 31 agosto al 3 settembre 2018 la città di Riolo Terme accoglierà una delegazione di cittadini di Oberasbach (città gemellata con Riolo Terme dal 2005), di Avranches (città della Normandia con il quale il Comune di Riolo Terme ha un patto di amicizia) e della città di Bertinoro e di Kaufungen sua gemellata. Durante il fine settimana si svolgeranno eventi, momenti di confronto e celebrazioni per ricordare il 70esimo anniversario della firma della dichiarazione dei diritti universali dell’uomo organizzati dall’Associazione Gemellaggi Città di Riolo Terme.
Si ritiene importante affidare ai giovani la possibilità di individuare un logo identificativo che caratterizzerà tutti gli eventi della manifestazione.
Finalità e oggetto del Bando
Il bando è finalizzato alla ideazione, progettazione e selezione di un logo identificativo che potrà essere utilizzato per contraddistinguere tutta la documentazione, cartacea ed informatica, connessa al progetto per ora denominato “Europa oggi: tiriamo le somme a 70 anni dalla firma della
dichiarazione universale dei diritti dell’Uomo dal 1948”, al fine di sviluppare una linea descrittiva e grafica coordinata che dovrà contrassegnare tutta la comunicazione.
La grafica dovrà individuare caratteri, colori, tipologia, che connotino la comunicazione del progetto in modo uniforme e che ne rappresentino l’unitarietà.
Condizioni di partecipazione
La partecipazione è aperta a chiunque. Ogni partecipante o gruppo di partecipanti potrà presentare un solo eleborato.
Non possono partecipare al presente bando
- i membri effettivi o supplenti della Commissione giudicatrice;
- i parenti fino al terzo grado dei membri Commissione giudicatrice;
Modalità e termini di presentazione degli elaborati
Le proposte degli elaborati dovranno essere presentate in formato digitale (in formato .jpg e in formato .pdf entrambi in alta risoluzione) e spedite all’indirizzo gemellaggirioloterme@libero.it insieme al modulo di iscrizione e partecipazione. Gli elaborati dovranno essere inviati entro le ore 12.00 del giorno 7 luglio 2018.
Premi
Al vincitore del logo ritenuto il migliore per le caratteristiche di cui all’art. 5, verranno offerti € 150,00 (centocinquanta/00centesimi). Verrà inoltre data visibilità al progetto tramite comunicato stampa e successiva pubblicazione sui quodiani locali on line e cartacei.
Per maggiori informazioni scarica il bando in allegato
Bando Modulo di partecipazione