Le cooperative IRS, Labirinto e Crescere, in collaborazione con il Dipartimento Dipendenze Patologiche AV1 ASUR Marche e Regione Marche, hanno indetto, nell’ambito dell’attuazione del progetto di prevenzione al gioco d’azzardo patologico ed alle dipendenze da Internet denominato LOGIN – Luoghi di Orientamento al Gioco d’azzardo e INternet -, un concorso di idee per cortometraggi e short movies sul tema: “Rischi legati al gioco d’azzardo e Dipendenze tecnologiche”, con la finalità di sensibilizzare la comunità sulle tematiche di cui sopra.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti gli appassionati di cinema e motion pictures (professionisti e non) che vivono, studiano e/o lavorano sul territorio Italiano, di età compresa tra i 18 e i 45 anni.
Oggetto del concorso è la realizzazione di un cortometraggio che descriva il tema del gioco d’azzardo e delle dipendenze tecnologiche.
L’opera migliore verrà premiata con un premio di 2000€.
Tutto il materiale dovrà essere inviato entro le ore 24.00 del 20 ottobre 2018.
Eventuali chiarimenti a domande verranno poi pubblicati sull’evento facebook dedicato al concorso “Concorso Short Movies 2018” presente nella pagina facebook “Login– Luoghi di Orientamento al Gioco e INternet”.
Il regolamento del presente bando di concorso, con tutte le informazioni necessarie alla partecipazione, unitamente al modulo di iscrizione, sono reperibili sul sito www.loginzone.it alla sezione “concorso”, e in allegato.
Tutte le informazioni relative al progetto Login – Luoghi di Orientamento al Gioco ed internet sono presenti sul sito www.loginzone.it.