Ca’ Foscari Challenge School in collaborazione con Umana e Umana Forma presenta il nuovo corso di formazione Esperto dei progetti formativi.
Il percorso è finalizzato alla creazione di profili professionali in grado di progettare, gestire e valutare i processi di formazione all’interno di aziende e enti di formazione o nell’ambito della consulenza. Il corso è interamente finanziato attraverso il fondo Forma.Temp ed è rivolto a laureati non occupati.
Contenuti del corso
- Employability Skills (Economia aziendale, Time Management, Project Management, Comunicazione interpersonale e public speaking, Skills informatiche, Diritto del lavoro, Ricerca attiva del lavoro, Sicurezza nel lavoro)
- Soft skills – Emotional and Social Competency Lab (Gestione dei processi formativi, Gestione delle risorse umane, Organizzazione aziendale base, Analisi dei fabbisogni formativi, Piano e budget di formazione, Metodologie formative, Formazione esperienziale, Valutazione della formazione, Piattaforme informatiche e tutoring online, Gestione della formazione finanziata)
È prevista inoltre la realizzazione di project work in collaborazione con realtà aziendali.
Il corso si svolgerà tra marzo e maggio 2019: le lezioni verranno svolte 4 giorni alla settimana, compresi tra il lunedì e il venerdì.