Sono aperte le selezioni per partecipare al bando Universities for Eu Projects, il progetto promosso dal Consorzio SEND nell’ambito di Erasmus+ che mette a disposizione 111 borse di mobilità riservate a studenti universitari interessati a fare un’esperienza formativa di tirocinio in un ente, istituto o azienda europea.
In particolare, i tirocinanti potranno sviluppare le proprie competenze professionali nel campo dell’innovazione sociale, intesa come l’insieme di attività, strategie e idee innovative volte a innescare un cambiamento e uno sviluppo economico e sociale della comunità di riferimento.
Tra i requisiti richiesti ai candidati:
- essere iscritti a un corso di laurea (triennale, magistrale, a ciclo unico), a un master o a un dottorato di ricerca, presso uno dei 12 Atenei aderenti al Consorzio, tra cui l’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Università degli Studi di Padova;
- possedere almeno un livello B1 di conoscenza della lingua inglese.
I tirocini, della durata massima di 3 mesi, si svolgeranno nel periodo compreso tra l’1 settembre 2019 e il 30 marzo 2020. I partecipanti potranno fare lo stage in uno dei Paesi membri dell’Unione europea e in Paesi quali Islanda, Liechtenstein, Repubblica di Macedonia, Norvegia e Serbia.
La borsa di studio prevede un contributo mensile variabile dai 550 ai 600 euro a seconda del paese ospitante e del valore ISEE.
Per candidarsi è necessario compilare il form online entro il 20 giugno 2019 allegando la documentazione richiesta come indicato nel bando disponibile sul sito www.send.it.
Fonte: Cliclavoro Veneto