È aperto il bando “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose” – Edizione 2019. Questo progetto è nato 3 anni fa grazie anche al contributo di Garofalo & Idee Associate che ne ha sempre seguito con entusiasmo tutte le fasi, dall’ideazione, fino alla scelta delle storie migliori, come giurati.
Il concorso – promosso dall’Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con Fondazione Demarchi, Cooperativa Mercurio e Cooperativa Smart – è rivolto ai giovani under 35 (nati dal 1° gennaio 1984) residenti o domiciliati nelle province di Trento, Bolzano, Sondrio, Brescia, Verona, Vicenza e Belluno che hanno fatto un personale Strike!, ovvero hanno realizzato e vogliono condividere la propria storia di successo con gli altri giovani per ispirarli e spronarli a immaginare, progettare, attivarsi per realizzare nuovi progetti o completare con successo quelli in corso.
Non ci sono limiti e i racconti possono spaziare dall’impresa all’autonomia personale, dalla cultura al volontariato, dallo sport alla politica o alla tutela dell’ambiente. Quello che veramente importa è avere raggiunto un primo traguardo, un obiettivo di cui andare orgogliosi. In palio quattro premi in denaro da utilizzare per organizzare iniziative sul territorio e tante altre opportunità.
Le iscrizioni si sono aperte l’8 luglio e resteranno attive fino al 16 settembre.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito, Facebook e Instagram.