Descrizione figura professionale
L’addetto alla logistica gestisce il magazzino e la movimentazione delle merci, e mantiene aggiornate le informazioni che riguardano l’integrità e la disponibilità di prodotti e materiali depositati in magazzino. Le funzioni dell’addetto alla logistica sono fondamentali nell’assicurare il corretto funzionamento dell’azienda, perché controlla che le merci siano sempre disponibili nel minor tempo possibile in entrata e in uscita dai magazzini. È una figura presente in moltissimi settori, ma soprattutto nella distribuzione e nei trasporti, dove esistono aziende che si occupano unicamente di organizzare la logistica per altre imprese.
Struttura del progetto
- 160 ore di attività formative che si terranno a Padova. Al termine dell’attività formativa è previsto il rilascio in esito al percorso dell’attestato dei risultati di apprendimento acquisiti
- 4 ore di orientamento individuale di cui 2 presso le sedi delle Aziende, con la finalità di avvicinare il destinatario alla figura professionale in uscita e al mercato del lavoro per agevolare l’inserimento in azienda.
- 480 ore (3 mesi) di tirocinio
Gli stage si svolgeranno in importanti aziende site a:
- Padova (PD): 2 destinatari
- Pernumia (PD): 1 destinatario
- Albignasego (PD): 2 destinatario
Destinatari
Il progetto è rivolto a 5 destinatari, di età uguale o superiore ai 30 anni, inoccupati o disoccupati. Potranno essere selezionati sia uomini che donne; i candidati di altra nazionalità dovranno possedere un buon livello nell’uso della lingua italiana e dovranno essere residenti o domiciliati in Veneto. Sarà premiante il diploma di scuola media superiore.
Benefit previsti
Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito (es. ASPI, NASPI, ASDI, mini ASPI, ecc.) è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio, singolarmente considerate. Il valore orario è pari a 3 euro ora/partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE ≤ 20.000 euro in corso di validità.
Iscrizioni
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 6/09/2019 via mail all’indirizzo selezione@2dformazione.com, specificando nell’oggetto “candidatura per Operatore logistico addetto alla movimentazione delle merci e al controllo delle scorte” complete dei seguenti allegati:
- CV aggiornato, necessariamente in formato EUROPASS firmato e datato,
- Dichiarazione di Immediata Disponibilità o Status di Disoccupazione rilasciati da un Centro per l’Impiego
- copia di un documento d’Identità
- copia del Codice Fiscale
- Attestazione ISEE
- Se percettore di un sostegno al reddito, copia documento INPS o CPI che ne evidenzi il percepimento
I candidati saranno convocati via telefono/e-mail e selezionati tramite colloqui individuale/di gruppo e analisi del cv. I colloqui si terranno presso la nostra sede a Padova in Viale Navigazione Interna n. 51 (Scala A – 3° Piano).
La frequenza è completamente gratuita
Per informazioni
Ufficio gestione
tel. 049 8079443 – e-mail: selezione@2dformazione.com