Appuntamento il 13 novembre con la nuova edizione di IncontraLavoro
Al via mercoledì 13 novembre la quarta edizione di IncontraLavoro, la giornata di recruiting dei Centri per l’Impiego organizzata da Regione del Veneto e Veneto Lavoro in collaborazione con Eures e AlmaLaurea.
Obiettivo dell’iniziativa, promossa nell’ambito dell’Italian Employers’ Day 2019, è far incontrare imprese del territorio e candidati alla ricerca di un lavoro.
Durante la giornata i candidati, preselezionati dagli operatori dei servizi pubblici per l’impiego sulla base dei curricula e delle richieste delle imprese, potranno incontrare aziende e agenzie per il lavoro e svolgere colloqui conoscitivi per le posizioni di lavoro disponibili.
I disoccupati interessati a partecipare alle preselezioni devono accedere al servizio Centro per l’Impiego Online sul portale ClicLavoro Veneto e candidarsi alle offerte di lavoro di proprio interesse tra quelle pubblicate nella sezione “IncontraLavoro” dopo aver scelto una delle 16 sedi che ospitano l’evento.
Per poter visualizzare le offerte è necessario che il candidato abbia rilasciato il curriculum a un Centro per l’Impiego. In caso contrario è sufficiente pubblicare in autonomia il proprio cv compilando il form disponibile nella sezione “Il mio CV” su Centro per l’Impiego Online.
La candidatura online non dà diritto ad accedere a IncontraLavoro, ma a partecipare alle preselezioni per le offerte selezionate. Il candidato verrà ricontattato dal Centro per l’Impiego soltanto se il suo profilo professionale sarà considerato idoneo per la posizione richiesta. In seguito il CPI comunicherà ai candidati preselezionati i dettagli dell’appuntamento per svolgere il colloquio di lavoro nella giornata del 13 novembre.
Tra le offerte pubblicate su Centro per l’Impiego Online nella sezione “IncontraLavoro” ne sono presenti alcune evidenziate con un’etichetta azzurra per le quali non è previsto il servizio di preselezione dei candidati da parte del Centro per l’Impiego ma soltanto la raccolta dei cv da parte delle Agenzie per il Lavoro. Il candidato interessato a questo tipo di offerte può inoltrare la propria candidatura online e recarsi poi direttamente all’evento per consegnare il proprio curriculum.
Per dubbi o richieste sull’invio della propria candidatura è possibile contattare il proprio Centro per l’Impiego oppure gli operatori di Veneto Lavoro ai recapiti indicati nella pagina Assistenza. Tutte le informazioni sull’iniziativa sono disponibili anche nella scheda pubblicata su ClicLavoro Veneto.
Presso le sedi dell’evento di Padova, Treviso, Venezia Mestre e Vicenza saranno presenti stand informativi Eures per offrire a lavoratori e datori di lavoro un servizio di informazione, consulenza e incontro domanda/offerta di lavoro a livello europeo.
Di seguito l’elenco delle sedi dove si svolgerà l’iniziativa:
Ambito di BELLUNO
- CPI di Belluno – via Feltre, 109
Ambito di PADOVA
- CPI di Padova – Sottopassaggio Saggin, 5
- CPI di Este presso Chiostro delle Consolazioni – via Francesconi, 2
Ambito di ROVIGO
- T2i Incubatore Certificato presso Padiglione “A” CENSER – viale Porta Adige, 45 Rovigo
Ambito di TREVISO
- CPI di Treviso – via Cal di Breda, 116
- CPI di Montebelluna – via Vivaldi, 16/F
- CPI di Conegliano – via Maggior Piovesana, 13
Ambito di VENEZIA
- Laguna Palace – Sala Laguna Gallery – viale Ancona, 2 Mestre Venezia
- Villa dei Leoni – Riviera Silvio Trentin, 5 Mira
Ambito di VERONA
- CPI di Verona – via delle Franceschine, 10 (2° piano)
- CPI di Legnago – via Vicentini, 1 presso Edificio 13
- Scuola di formazione professionale “Lino Tosoni” – via Novara, 1 Villafranca di Verona
Ambito di VICENZA
- CPI di Vicenza – Via Legione Gallieno, 31
- CPI di Arzignano – Via A. Diaz, 7
- CPI di Bassano del Grappa – Largo Parolini, 82
- CPI di Schio – Via Righi (accesso da via Fleming).
- Fonte: Redazione ClicLavoro Veneto