Il corso si propone, attraverso l’attività formativa di 160 ore, di fornire le competenze di gestione delle attività di back office commerciale, adeguandole all’ evoluzione tecnologica del mercato social e alle richieste di globalizzazione delle imprese. Le attività formative e di tirocinio permetteranno ai partecipanti di apprendere le competenze necessarie a gestire tecniche e strumenti di Customer Satisfaction e Customer Loyalty, anche con l’utilizzo dei moderni sistemi ICT di Customer Relationship Management.
Il percorso professionalizzante permetterà di approfondire le seguenti tematiche:
- Gestire le attività di back office;
- Curare le relazioni con il cliente e tendere alla sua fidelizzazione attraverso i canali social;
- Trattare i dati e le informazioni dei clienti su supporti tecnologici ed informatici;
- Raccogliere ed analizzare i dati relativi ai clienti attraverso supporti informatici;
- Presidiare gli aspetti organizzativi ed amministrativi del processo commerciale;
- Relazionarsi in lingua inglese con clienti e fornitori.
Requisiti per partecipare:
- Avere un’età tra i 18 e i 29 anni;
- Essere disoccupati;
- Non essere in obbligo formativo;
- Non frequentare un regolare percorso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari);
- Non essere iscritti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un albo o ordine professionale;
- Non essere iscritti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extra-curriculare in quanto misura formativa.
Per potersi candidare è necessario far pervenire a mano, a mezzo fax o tramite mail:
- Fotocopia del documento di identità;Fotocopia del codice fiscale;
- Curriculum vitae in formato Europass;
- Certificato stato disoccupazione e DID rilasciati dal Centro per l’impiego;
- Patto di Servizio Garanzia Giovani;
- Verifica dello stato di NEET all’iscrizione.
consegna a mano
Eduforma Srl – Via della Croce Rossa, 32 – Padova
invio tramite e-mail
selezione@eduforma.it – rif. GG Back Office 4.0
invio tramite fax
049.8954200 – rif. GG Back Office 4.0
L’ammissione al percorso avverrà, limitatamente ai posti disponibili (n°8), in base ad una graduatoria determinata da apposita commissione sul risultato di un test e/o colloquio di selezione.
Nota: l progetto in presentazione sarà sottoposto a valutazione da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto, pertanto la realizzazione delle attività è subordinata all’approvazione del progetto stesso.
Per ulteriori informazioni contattare:
Eduforma S.r.l
Tel. 049.8935833
Fax. 049.8954200
selezione@eduforma.i