Cisl Vicenza Servizi è partner con altri enti e realtà territoriali, del progetto finanziato dalla Regione Veneto Rete BassanOrient@ (Dgr 393-2019 Sostegno alle attività delle reti territoriali per l’orientamento dei giovani AS 2019-2020 del Territorio di Bassano del G. e Asiago).
Il capofila è la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus di Pove del Grappa
Si tratta di un percorso di orientamento al lavoro rivolto ai Neet e ai giovani disoccupati under 25 che non fanno parte di alcun progetto di Politiche Attive né sono coinvolti in alcun percorso di istruzione e formazione. Devono inoltre avere residenza nei Comuni di Bassano del Grappa, Asiago e limitrofi.
In programma, al momento, ci sono due attività che si si svolgeranno nel mese di Luglio, entrambe in modalità a distanza con Google Meet.
- un laboratorio virtuale di gruppo (2 ore) su piattaforma dedicata nella quale poter trarre informazione, orientamento alla scelta e individuazione di alcuni obiettivi professionali o di ambiti di interesse;
- un colloquio individuale (1 ora) per acquisire maggior consapevolezza delle proprie competenze e strategie per la ricerca attiva del lavoro.
Il ragazzo potrà esprimere la preferenza per una sola delle due attività, considerando che i posti sono limitati a 20 per ciascuna.
Seguiranno altre attività che verranno promosse a dopo l’estate.
Scadenza: 30 giugno 2020.
Contatti
tel. 0444 228768
e-mail segreteria@cislvicenzaservizi.com
web site: www.cislvicenza.it