Il Comune di Rovereto, Ufficio Cultura, Sport, Politiche Giovanili, sta lanciando la seconda edizione del Concorso di Videomaking “RESTIAMO UMANI: sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” per combattere ogni forma di prevaricazione e violenza, da quella fisica a quella verbale, il bullismo, la violenza sulle donne, sui “diversi”, il razzismo, ma anche su noi stessi costringendoci a vivere una vita in cui non ci riconosciamo per paura o timore del giudizio degli altri.
Il concorso vuole chiedere alle nuove generazioni di dire ciò che pensano sul tema della violenza, attraverso video, motion graphic, clip musicali, prodotti di videodanza.
Ci si rivolge a ragazzi e giovani dai 15 ai 30 anni, divisi in due categorie, residenti in Italia che lavorando in gruppi di almeno tre persone possano esprimersi su un tema così importante e che i giovani hanno dimostrato in più occasioni di avere molto a cuore. Non servirà essere professionisti, anzi, lo scopo è quello di far riflettere sul tema proposto e di creare tra i giovani occasioni di confronto.
Sono previsti 5 vincitori per ogni categoria con premi a partire da 1000,00 euro, per il primo classificato, per arrivare a 500,00 euro per il 5 classificato.
Vi ricordiamo che il Concorso prevede come termine ultimo per la presentazione dei lavori il 9 novembre 2020.