Hai meno di 30 anni, vivi in Veneto e ti piacerebbe lavorare come Saldatore?
Allora questa è la tua occasione!
La Regione Veneto, in collaborazione con EQUASOFT e C.M.C, enti di formazione accreditati, ti offre un’interessante opportunità:
Potresti diventare Addetto Tecnico Saldatore!
Obiettivo del percorso formativo + tirocinio retribuito è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto tecnico alla saldatura: lettura disegno meccanico, conoscenze delle principali metodologie di controlli non distruttivi (PT, VT, MT, RX e macrografie) e tipologie di materiali.
I partecipanti avranno la possibilità di fare pratica di saldatura in laboratorio usando tecniche di saldatura a TIG e a filo e ad elettrodo e di valutare visivamente le saldature mediante utilizzo di calibri dimensionali.
Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto interessante e ad alto tasso di occupazione.
Dopo la fase di formazione in aula, a seguire si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende della provincia di Vicenza.
Scopri di più