Nel percorso formativo proposta da Eduforma, della durata di 192 ore e completamente gratuito, saranno analizzati tutti gli step necessari allo sviluppo e alla costruzione di uno spazio e-commerce, creando le funzionalità e i collegamenti con gli altri strumenti di promozione e marketing aziendali, e i flussi di gestione amministrativa e logistica degli ordini. Al termine del corso è previsto un tirocinio in aziende del settore della durata di 320 ore.
Il progetto prevede un percorso di formazione dove saranno trasmesse competenze specialistiche in merito a:
- Strategie di vendita sul web in chiave social;
- Rete di vendita e campagne promozionali attraverso strumenti open source web based;
- Design e strumenti di vendita on-line: piattaforme e-commerce;
- Metodologie di customer experience.
A seguito dell’emergenza epidemiologica attuale, il corso, come da disposizioni ministeriali, verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza).
Requisiti per partecipare:
- Avere un’età tra i 18 e i 29 anni;
- Essere disoccupati;
- Non essere in obbligo formativo;
- Non frequentare un regolare percorso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari);
- Non essere iscritti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un albo o ordine professionale;
- Non essere iscritti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extra-curriculare in quanto misura formativa.