Corsi finanziati Formazione News

Work Experience “Gestore di magazzino”

Obiettivo generale della proposta progettuale è quello di creare la figura professionale dell’addetto al magazzino, in grado di pianificare e organizzare tutte le procedure per il ricevimento, il magazzinaggio e la spedizione di merci. Obiettivo primario è il mantenimento degli stock di merci a livello ottimale, verifica quindi la consegna degli ordini e lo stato della merce, gestisce il ricevimento e lo smistamento delle merci all’interno del magazzino, conosce ed utilizza il sistema informatico di gestione del magazzino e si occupa della relativa gestione amministrativa. Il progetto formativo fornirà inoltre competenze relative all’utilizzo di tecnologie per la logistica 4.0 e tecniche di ottimizzazione del magazzino in ottica Lean.
Il progetto si compone di 200 ore di formazione – 4 ore di orientamento di gruppo e 2 individuali – 18 tirocini della durata di 480 ore (pari a 3 mesi circa) presso aziende della provincia di Vicenza.

Destinatari

Il progetto è rivolto a 18 persone disoccupate ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma15-quater e del D. Lgs. 150/2015, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, di età superiore ai 30 anni residenti o domiciliati in Veneto.
Verranno selezionati in via prioritaria ma non esclusiva candidati che abbiano un’esperienza pregressa e/o completato un percorso di studi coerente con il profilo professionale e motivazione ad intraprendere un percorso professionale nell’ambito del progetto.

Sede di svolgimento attività formativa Vicenza

Indennità di frequenza

Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante. L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio, singolarmente considerate.
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Domanda di ammissione e modalità di selezione

Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione, entro il 02/10/2020, inviando a info@equasoft.it la seguente documentazione: DID (Dichiarazione di immediata disponibilità) rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza, fotocopia fronte retro della carta di identità e curriculum vitae.
Le selezioni si terranno in data 08/10/2020.

Maggiori informazioni

Contatti

EQUASOFT SRL
Via Divisione Folgore 7/D Vicenza
tel. 0444 929136 – fax 0444 929152
info@equasoft.itwww.equasoft.it

Su l'autore

A A