Con questa iniziativa Veneto Lavoro ha voluto aprire un nuovo canale di informazione e dialogo con i cittadini e gli utenti che necessitano di un supporto nella ricerca di un lavoro, anche in virtù delle veloci trasformazioni innestate dagli effetti dell’emergenza Covid-19, della diffusione dello smart working e il conseguente impulso alla digitalizzazione dei servizi.
In occasione del primo appuntamento, che si è svolto online mercoledì 16 settembre 2020, dopo i saluti del Direttore di Veneto Lavoro Tiziano Barone i responsabili e gli operatori dei Centri per l’Impiego hanno illustrato nel dettaglio i servizi offerti ai lavoratori, sia negli uffici che con modalità a distanza, quali l’accertamento e la gestione dello stato di disoccupazione, la stipula del Patto di servizio necessario a usufruire dei servizi offerti, azioni di ricerca e accompagnamento al lavoro, promozione e accesso alle misure di politica attiva regionali e nazionali.
Uno specifico focus ha riguardato le informazioni e i servizi disponibili sul portale ClicLavoro Veneto, e in particolare il servizio Centro per l’Impiego online, attraverso il quale è possibile svolgere numerose pratiche e procedure direttamente dal proprio computer.
Il webinar sarà replicato periodicamente insieme ad altri incontri online tematici rivolti a lavoratori, imprese, consulenti, enti e associazioni.
Il calendario completo dei webinar in programma è disponibile alla pagina www.cliclavoroveneto.it/webinar, attraverso la quale sarà inoltre possibile iscriversi ai singoli eventi.