L’intervento, completamente gratuito e della durata di 112 ore, si pone l’obiettivo di formare le partecipanti alla realizzazione di portali di vendita online e a strutturare azioni strategiche di promozione, in modo da acquisire competenze altamente richieste dal mercato attuale per favorirne l’occupabilità.
All’interno dell’attività d’aula verranno analizzate le fasi di costruzione di un sito e-commerce che possa soddisfare le esigenze dei consumatori online, in relazione alle funzionalità più comuni e alle specifiche riguardanti i prodotti e/o i servizi offerti attraverso la piattaforma. In particolare verranno prese in esame le principali piattaforme opensource che consentono di creare un e-commerce, identificare il layout e le impostazioni, ed associare database anche in cloud per gestire il funzionamento del sito web.
Il percorso prevede la possibilità di poter accedere ad un tirocinio di quattro mesi (640 ore) in aziende del settore.
Il corso, come da disposizioni ministeriali, verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza) a partire da Dicembre 2020.
Scopri di più