Lavoro News Ricerca attività del lavoro

Work experience over30: Tecnico Specializzato in Gestione del Magazzino

La figura del Tecnico Specializzato in Gestione del Magazzino si occupa di gestire le procedure di ricezione, movimentazione, conservazione, picking/packing e spedizione delle merci, supervisionare le attività di inventariazione del materiale in transito e in giacenza, garantire l’integrità e la giusta collocazione degli articoli all’interno del magazzino. Al termine dell’intervento, i partecipanti saranno in grado di: gestire e organizzare le attività operative di magazzino; curare le attività amministrative del magazzino; coordinare il personale del magazzino; pianificare la disposizione delle merci.

Il progetto si compone di 592 ore (200 ore di formazione, 8 ore di Orientamento al ruolo individuale, 384 ore di tirocinio presso le aziende partner di progetto).

Destinatari: 8 persone inoccupate e disoccupate anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Altri requisiti richiesti:
– titolo di istruzione secondaria superiore o titoli superiori;
– buon utilizzo dei principali programmi informatici;
– conoscenza base della lingua inglese (livello A2);
– conoscenza degli strumenti informatici e dei software per gestire i flussi di informazioni;
– autonomia e attitudine al problem solving;
– capacità analitiche e di pianificazione;
– capacità di gestione;
– abilità negoziale e comunicativa;
– capacità relazionali interpersonali e attitudine al lavoro di squadra.

Trattandosi di una Work experience per l’ingresso nella professione l’esperienza pregressa non è necessaria.
Sede di svolgimento: Fòrema Srl di via E. P. Masini, 2 – 35131 Padova, con la possibilità di modalità online se previsto per specifiche attività.

Domanda di ammissione: Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di pre-adesione on-line sul sito www.forema.it o mandando una mail a politiche.attive@forema.it.

Termine di presentazione della domanda: 1 dicembre 2020

Maggiori informazioni qui

Su l'autore

Giulia Sofia Franzan