La finalità del progetto SOLD OUT è quella di accompagnare i destinatari nell’acquisizione delle competenze necessarie all’inserimento nel mercato del lavoro, attraverso il conseguimento delle certificazioni per l’esercizio delle professioni di AGENTE D’AFFARI IN MEDIAZIONE e di AGENTE E RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO.
La partecipazione alle attività è gratuita e potrà essere organizzata su tutto il Veneto in modalità Formazione A Distanza.
Entrambi i corsi prevedono:
- Un intervento individuale di orientamento di primo livello di 2 ore;
- Un intervento individuale di counseling di 2 ore;
- Un intervento di gruppo di formazione di 100 ore;
- Un intervento individuale di orientamento specialistico di 8 ore;
- Un intervento individuale di supporto all’inserimento/reinserimento lavorativo.
È prevista un’indennità di frequenza di € 6,00 per i candidati che avranno raggiunto almeno il 70% di frequenza per ogni intervento.
Si prevede l’avvio delle attività per Febbraio 2021
I requisiti richiesti per partecipare sono:
- Avere un’età superiore ai 30 anni ed essere disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 c. 15-quater e del D. Lgs. 150/20156;
- Residenza o domicilio in Regione Veneto;
- Non contemporanea fruizione di altri percorsi di Work Experience o di altri finanziamenti pubblici;
- Per AGENTE E RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO: aver adempiuto al diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale;
- Per AGENTE D’AFFARI IN MEDIAZIONE: Diploma scuola secondaria di II grado;
Per iscriversi è necessario inviare la seguente documentazione a gestione8@cescotveneto.it:
- DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) reperibile presso il Centro per l’Impiego (CPI)
- PATTO di SERVIZIO reperibile presso il Centro per l’Impiego (CPI)
- fotocopia fronte e retro del documento di identità e fotocopia codice fiscale
- curriculum vitae aggiornato
- attestato del proprio titolo di studio o autocertificazione
- fotocopia del permesso di soggiorno
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