Esac Formazione ha riaperto il bando per “Esperto nella gestione della digital transformation management per lo sviluppo sostenibile del commercio all’ingrosso“.
Il percorso formativo intende formare un profilo professionale con le competenze necessarie per gestire le sfide poste dalla Digital Transformation in una ottica di Responsabilità sociale nelle aziende della distribuzione all’ingrosso. Obiettivo dell’attività formativa è creare un profilo professionale che sia in grado di:
- conoscere i principali trend della trasformazione digitale e gli effetti sulla attività d’imprese
- individuare ed applicare i processi organizzativi adatti ai nuovi contesti di innovazione
- applicare i principi di responsabilità sociale in azienda, anche in una ottica di sostenibilità
- comunicare in azienda l’impatto della digital transformation nei processi aziendali
La partecipazione alle attività è gratuita.
Il corso di formazione si svolgerà online in modalità sincrona, ovvero tramite una classe virtuale in cui il docente e i partecipanti comunicano in tempo reale ed interagiscono.
Destinatari del progetto
Il percorso è rivolto a n. 6 persone disoccupate/inoccupate, laureati o laureandi. A seguito dell’esaurimento della graduatoria relativa alle selezioni già svolte, sono rimasti liberi n. 2 posti per i quali viene riaperto il bando.
l partecipanti sono tenuti a dimostrare la sussistenza e la permanenza della condizione di disoccupazione per l’intera durata del percorso.
Sono richiesti i seguenti requisiti:
- diploma di scuola secondaria superiore e iscrizione all’ultimo anno di Università, se laureandi;
- copia del titolo di studio rilasciato dall’Università, se laureati;
- padronanza degli strumenti della comunicazione scritta e orale in lingua italiana;
- buone doti organizzative e relazionali, proattività, flessibilità e di gestione autonoma de proprio lavoro;
- adeguata motivazione al percorso professionalizzante proposto.
Attività previste dal progetto
Attività formativa in aula – 90 ore
- Supportare il management aziendale nello sviluppo dei processi di trasformazione digitale in azienda, secondo principi di sostenibilità
- Elaborare un business plan legato all’impiego delle tecnologie digitali, identificando i bisogni digitali e le priorità dell’azienda (roadmap digitale) in ottica di sostenibilità
Per ulteriori informazioni e per iscriversi: 0444 964300 Ufficio Formazione
Inviare la candidatura entro mercoledì 31 marzo 2021 tramite e-mail info@esacformazione.it indicando nell’oggetto: “MANAGEMENT DELLA DIGITAL TRANSFORMATION PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL COMMERCIO ALL’INGROSSO” – prog. cod. 1172-0001-816-2019”.