Cescot Veneto ricerca 8 partecipanti per il suo progetto di work experience Digital Marketing Specialist.
L’obiettivo principale del Digital Marketing Specialist è quello di suggerire o supportare azioni di marketing mirato capace di portare il prodotto o servizio nei “luoghi” digitali. Il profilo comprende in toto tutte le attività di SEO e SEM (Search Engine Optimization e Search Engine Marketing) ma include anche competenze ed esperienze specifiche legate a strumenti come Google AdWords, l’email marketing, la lead generation e i programmi di affiliazione. Il Digital Marketing è importante perché questa attività si affianca alle strategie di vendita tradizionali e a volte è anche la sola.
Attraverso il percorso saranno formati professionisti in grado di strutturare strategie avanzate ed efficaci di Digital Marketing e di supportare le imprese nella trasformazione digitale, tanto più necessaria nel presente momento storico che ha drasticamente ridotto le attività e i contatti in presenza.
Destinatari
Giovani residenti in Veneto, con un’età compresa tra i 15 e i 29 anni che abbiano aderito al Programma Garanzia Giovani e stipulato un Patto di Servizio nell’ambito della Regione del Veneto che risultino:
- essere disoccupati ai sensi dell’articolo 19 del D. Lgs. 150 del 14 settembre 2015 e successive modifiche e integrazioni;
- non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari);
- non essere inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale;
- non essere inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa
- accanto ai prerequisiti derivanti dall’iscrizione al programma Garanzia Giovani, i partecipanti non dovranno trovarsi in obbligo
formativo.
Requisiti di preferenza
A fronte dell’elevata specializzazione della figura professionale proposta, gli allievi dovranno possedere un bagaglio di competenze pregresse coerenti con il profilo, composto di competenze specifiche nel settore marketing e comunicazione.
Alle competenze hard si affiancano soft skills quali le capacità relazionali, la scrittura creativa e il problem solving.
La selezione dei beneficiari del progetto avverrà quindi in base al curriculum, alle competenze e soft skills possedute e all’attinenza con il percorso formativo proposto. Nella scelta dei beneficiari sarà data priorità ai possessori di un diploma di laurea in scienze della comunicazione o altre lauree equivalenti.
Struttura del progetto
- Percorso formativo propedeutico di gruppo 120 ore;
- Percorso individuale – Orientamento Specialistico II Livello di 4 ore;
- Stage di 480 ore.
Scadenza presentazione della domanda: 2 giugno 2021
Per informazioni: info@cescotveneto.it