Corsi di formazione Corsi finanziati Formazione News

Corso gratuito + tirocinio retribuito come falegname mobiliere

La regione Veneto e Equasoft, ente di formazione accreditato, propongono un corso gratuito e un tirocinio retribuito per falegname mobiliere.
Il progetto formativo è riservato a 8 disoccupati con i seguenti requisiti:
– avere età pari o superiore a 30 anni
– essere inoccupati/disoccupati
– essere residenti/domiciliati in Veneto
– titolo di studio minimo: scuola dell’obbligo
La figura professionale realizza, sulla base di disegni tecnici o modelli, articoli, mobili e manufatti lignei in pezzi singoli o in serie, allestendo e utilizzando i macchinari e gli utensili più idonei con particolare attenzione alle macchine a controllo numerico computerizzato (CNC) per la lavorazione del legno. E’ in grado di approntare la strumentazione e i materiali necessari alla lavorazione, regolare i parametri di programmazione delle macchine e effettuare il controllo di conformità del pezzo lavorato.

Il progetto formativo inizierà indicativamente a luglio 2021 ed è composto da:
– 178 ore di formazione specialistica in aula o online (orario 9-13.00 e 14-18.00) di cui 24 ore di laboratorio pratico di falegnameria
– 420 ore (3 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende partner della provincia di Vicenza
– 4 ore di orientamento

Il corso è completamente gratuito. Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro all’ora a partecipante. L’indennità è riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

La candidatura va compilata nel form entro il 16 luglio 2021

Per info inviare una mail a info@equasoft.it

Su l'autore

LL