Anche per il 2020 è stato indetto il bando del concorso internazionale di comunicazione e creatività “Climate change 2020” – ottava edizione e è possibile iscriversi e presentare progetti sui cambiamenti climatici.
Il concorso internazionale di comunicazione e creatività per opere edite e inedite sul tema dei cambiamenti climatici è organizzato dall’Associazione Shylock Centro Universitario Teatrale di Venezia con la collaborazione dell’Università Ca’ Foscari Venezia e Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia e con il patrocinio del Ministero per l’Ambiente, la Tutela del Territorio e del Mare, del CMCC – Centro Euromediterraneo sui Cambiamenti Climatici, del WWF Italia, di Legambiente e di ISDE Italia – Medici per l’ambiente.
Tema
L’edizione del 2020 è aperta a qualsiasi interpretazione del tema, ma propone anche alcuni focus tematici in connessione con la Pandemia Covid19 e il ruolo delle figure femminili nel contesto dei cambiamenti della vita quotidiana imposti dalla sfida ambientale globale.
Target
Il target del concorso sono tutti gli autori di qualsiasi nazionalità che abbiano compiuto 15 anni al momento della scadenza della consegna degli elaborati. Sono ammessi sia autori individuali sia in forma di collettivo o enti formali.
Sezioni di partecipazione
– Sezione 1: candidatura di opere e progetti inediti da parte di autori individuali o collettivi.
– Sezione 2: segnalazione di opere edite e progetti realizzati a cura di autori, editori o altri soggetti terzi.
Scopri di più