Si cercano candidati da inserire in un percorso di formazione rivolto a 10 giovani
- iscritti al Programma Garanzia Giovani
- disoccupati o inattivi
- con età compresa tra i 18 e i 29 anni
- residenti in Veneto
Per poter accedere al percorso di formazione è necessario avere almeno un diploma in linea con le materie oggetto del progetto. In fase di selezione saranno coinvolti preferibilmente giovani laureati.
Il percorso di formazione è così articolato:
- 120 ore di attività formative
- 4 ore di orientamento
- 3 mesi di tirocinio
- Al termine del tirocinio verrà offerta la possibilità di intraprendere un percorso volto all’autoimprenditorialità e alla realizzazione di un’idea imprenditoriale (56 ore)
Durante gli interventi formativi saranno trattati i seguenti argomenti: caratteristiche dei fondi europei (nazionali e regionali), tecniche di scouting delle opportunità di finanziamento, tecniche di pianificazione costi-benefici, gestione delle procedure di attuazione degli interventi e il monitoraggio delle operazioni, la rendicontazione dei progetti.
La formazione si svolgerà in presenza fra Cittadella (PD) e Castelfranco Veneto (TV).
Le aziende che hanno aderito al progetto sono situate a: Camposampiero (PD), Longarone (BL), Fregona (TV), Vazzola (TV), Verona, Arzignano (VI), Brendola (VI), Grumolo delle Abbadesse (VI), Romano d’Ezzelino (VI), Vicenza.
Il percorso formativo è gratuito.
E’ prevista una corresponsione di un’indennità di partecipazione non inferiore a 450 euro lordi mensile, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante abbia svolto almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
Per potersi candidare è necessario far pervenire entro 10 settembre 2021 i seguenti documenti alla mail selezione@acrossnet.it
- patto di Servizio Garanzia Giovani
- copia del documento di identità + codice fiscale
- curriculum vitae in formato Europass
Indicare nell’oggetto della mail “Garanzia Giovani-Esperto di progetti finanziati”