La terza edizione della “Notte della Ricerca di Vicenza” è in programma il 23 e il 24 settembre 2021 e avrà come titolo “Insieme trasformi -AMO il nostro mondo”
L’evento vicentino è in condivisione con le tematiche della Notte europea dei ricercatori, iniziativa promossa dalla Commissione Europea che dal 2005 coinvolge moltissimi ricercatori e istituzioni di ricerca in tutta Europa.
L’obiettivo è di creare per tutta la giornata di venerdì 24 settembre, dalla mattina al tardo pomeriggio, occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.
Gli eventi comprendono mostre, conferenze, seminari divulgativi e presentazioni di libri, di cui una parte di nuovo finalmente in presenza.
La Notte della Ricerca 2021 è organizzata dal Comune di Vicenza, dalla Biblioteca civica Bertoliana, dall’Accademia Olimpica e dalla Fondazione Studi Universitari di Vicenza , insieme al Dottorato di ricerca in Medicina Specialistica Traslazionale “G.B. Morgagni” – Università di Padova, al DTG Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali – Università di Padova, al BCA Dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione – Università di Padova e e al VUH Vicenza Univr Hub dell’Università di Verona. Vede inoltre la collaborazione del Liceo artistico IIS Antonio Canova di Vicenza e dell’Associazione Ricerche Cardiopatie Aritmiche ARCA. Con infine la partecipazione degli Istituti superiori di Vicenza.
Per avere maggiori informazioni, visita il box qui sotto!
In osservanza alle norme di legge, per l’accesso agli eventi in presenza è necessario essere muniti di green pass. Saranno osservate tutte le prescrizioni di legge sulla normativa anti Covid.