“Misericordia è una favola contemporanea. Racconta la fragilità delle donne, la loro disperata e sconfinata solitudine”
Spetta a Emma Dante, uno dei grandi nomi della scena teatrale nazionale nel mondo, inaugurare la rassegna Terrestri al teatro Astra venerdì 22 ottobre, in replica anche sabato 23 ottobre, alle 21.
Una realtà squallida, intrisa di povertà, analfabetismo e provincialismo, esplora l’inferno di un degrado terribile, sempre di più ignorato dalla società. Così la regista siciliana introduce “Misericordia”, lo spettacolo coprodotto dal Piccolo Teatro di Milano con Atto Unico / Compagnia Sud Costa Occidentale e Teatro Biondo di Palermo, in scena per la nuova stagione del contemporaneo a Vicenza. La pluripremiata regista siciliana, che all’Astra di Vicenza ha presentato le sue opere fin dall’esordio, torna alla sua lingua, al suo stile, al suo universo emotivo, per raccontare la fragilità delle donne, la loro disperata solitudine.
Terrestri 2021-2022, la nuova stagione del contemporaneo al Teatro Astra, è un progetto curato dal Centro di Produzione Teatrale La Piccionaia per il Comune di Vicenza con il sostegno del Ministero della cultura e della Regione del Veneto.
I biglietti sono in vendita al costo di 15 euro per l’intero, 12 euro per il ridotto e 10 euro per i gruppi con minimo dieci persone.
Materiali scaricabili
Ufficio Teatro Astra, Contrà Barche 55 – Vicenza
telefono 0444 323725
info@teatroastra.it, www.teatroastra.it
Per verificare la disponibilità di parcheggi limitrofi consultare il sito http://www.aimmobilita.it/it/
Un aiuto per ripartire!
Il Teatro Astra riprende la sua attività dopo essere stato chiuso per parecchi mesi a causa dell’emergenza Covid-19. Una chiusura che ha messo in seria difficoltà tutto il mondo dello spettacolo, che lavora costantemente davanti e dietro le quinte. È possibile contribuire alla ripartenza, per riprendere tutti insieme a dare vita al teatro con progetti e attività rivolti alla comunità, acquistando un “biglietto sostenitori” (al costo di 25 euro) con il quale ricevere la stampa d’artista “I wish I could kiss”, numerata e in edizione limitata, autografata da Stefano Questorio, immagine su polaroid simbolo della rassegna.