Lavorare nella ristorazione in Germania
Alberghi e cliniche riabilitative di Bad Elster, Schöneck e Treuen della provincia del Vogtland, in Germania, ricercano cuochi e addetti ai servizi ristorante, offrendo contratti di lavoro stabili e opportunità di carriera.
Ai candidati viene richiesto il possesso di una qualifica attinente al profilo professionale specifico oppure un’esperienza lavorativa di almeno tre anni, la cittadinanza italiana o di un altro paese dell’UE e la conoscenza del tedesco ad un livello adeguato al profilo per cui si candidano.
I candidati, dopo una valutazione positiva da parte dell’ente tedesco Service für Personal & Bildung, vengono invitati a sostenere un colloquio via Skype.
Se anche il colloquio ha esito positivo, i candidati faranno un tirocinio orientativo della durata di due settimane presso una delle strutture aderenti al progetto. Durante questo periodo, avranno l’opportunità di conoscere l’azienda dove andranno a lavorare e il Vogtland. Al termine del tirocinio potranno firmare il contratto di assunzione e dopo una breve pausa in Italia per organizzare il loro trasferimento in Germania, potranno iniziare il nuovo percorso lavorativo.
Benefits per il periodo di tirocinio:
- alloggio gratuito
- assicurazione in caso di malattia e di infortunio in azienda
- rimborso forfettario di 100 euro per le spese di viaggio
I candidati saranno seguiti da un tutor che li aiuterà ad inserirsi nella nuova realtà lavorativa e seguiranno un corso di tedesco per migliorare la loro conoscenza della lingua.
Nei prossimi mesi saranno organizzati webinar informativi per illustrare le opportunità offerte dal progetto. Durante questi eventi gli orientatori di Eurocultura spiegheranno dettagliatamente il programma, il contratto di lavoro applicato, la retribuzione, i benefit e le modalità di supporto in loco sia durante il tirocinio che durante il primo periodo di lavoro.
Per maggiori informazioni visitare la pagina web.