A Vicenza si effettuano corsi gratuiti, anche online, sulla più antica ed elevata forma di meditazione, la Meditazione Universale.
Questa forma di Meditazione, tramandata dai Maestri del più alto Ordine attraverso i secoli, ma particolarmente attuale per l’uomo moderno, può essere chiamata Universale per i seguenti motivi:
- È universalmente praticabile. Questa Meditazione può essere praticata dall’umanità intera, senza distinzione di sesso, età, posizione sociale o religione di appartenenza, e dà meravigliosi risultati se messa in pratica con regolarità e devozione.
- Stabilisce un contatto col Potere che ha dato origine e che sostiene l’intero universo per mezzo delle istruzioni impartite da un Maestro competente.
- Essa è una disciplina pratica e non una religione e può essere praticata da appartenenti a qualunque fede, senza bisogno di cambiare religione, né di crearne una nuova.
Attraverso il tempo è stata definita con differenti nomi, in Oriente “Via dei Maestri” (Sant Mat), “Meditazione sulla Parola” (Surat Shabd Yoga) ed altri, ma sempre intendendo una medesima disciplina, insegnata da un Maestro vivente.
Solo un’elevata realizzazione interiore può creare armonia nell’uomo e quindi portare pace, prosperità e felicità, sia a lui che alle comunità di cui fa parte.
La meditazione è oggi considerata indispensabile per l’uomo moderno per ritrovare armonia, pace e conoscenza interiori, e viverli poi nella sua vita attiva di ogni giorno.
Per informazioni:
Tel. 338 8538622 – 331 3757167