ENAC – Sede di Schio propone i seguenti percorsi gratuiti per possessori di Assegno per il Lavoro (disoccupati over 30):
- Logistica + muletto (dal 13/01/22). Il percorso fornisce le conoscenze necessarie ad una figura professionale con caratteristiche esecutive in grado di svolgere i vari compiti legati ai flussi di entrata/uscita delle merci, operando sia in aziende specifiche del settore logistico, che nelle funzioni commerciali e di gestione delle spedizioni all’interno di qualsiasi realtà aziendale e settoriale.
- Confezionamento Alimentare (dal 17/01/22). Il percorso di aggiornamento professionale si rivolge preferibilmente a persone che abbiano già avuto esperienze di produzione, nel settore alimentare ma anche in altri settori. L’operatore del confezionamento dei prodotti alimentari si occupa della conduzione di impianti e macchinari atti al confezionamento (imbottigliamento, inscatolamento, invasatura, sottovuoto, ecc.) di prodotti alimentari di diversa natura, svolgendo anche attività di imballaggio ed etichettatura
- Front e Back Office Commerciale: (dal 20/01/22). Il percorso è finalizzato all’aggiornamento professionale sulle attività back office commerciale, che spaziano dalla vendita ed il rapporto con i clienti, all’approvvigionamento di servizi e materiale, e dunque al rapporto con i fornitori.