L’Italian Sustainability Photo Award è un premio fotografico nato per raccontare il mondo della sostenibilità in Italia e si ispira ai valori espressi nell’acronimo ESG (Environmental, Social e Governance), propri del mondo economico/finanziario e sinonimo di impegno, innovazione e consapevolezza. Il materiale fotografico candidato (foto singole, storie o progetti destinati al grant) dovrà rientrare all’interno di una di queste tre tematiche.
Gratuito e aperto a tutti, senza distinzioni geografiche o professionali, il premio ISPA è nato per raccontare storie positive, soluzioni coraggiose e scelte ispirate al mondo della sostenibilità. Le fotografie candidate devono ispirarsi a principi quali la crescita consapevole, la speranza, l’innovazione e la ricerca di soluzioni.
Previsto il premio per la migliore Foto Singola di 1500 euro e uno per la migliore Storia Fotografica di 3500 euro.
Si possono inoltre candidare fino a cinque progetti da sviluppare in Italia (accompagnati da 10 a 30 immagini, scattate in Italia o all’estero) corredati da un testo e da un piano di sviluppo, entrambi in inglese (obbligatorio) e in italiano (facoltativo). Il migliore, finanziato con un grant di 10.000 euro, andrà realizzato in sei mesi tra aprile e ottobre 2022.
Scadenza: 15 marzo 2022.
Fonte Portale dei Giovani