C’è tempo fino all’8 aprile 2022 per partecipare alla settima edizione del Premio di Studio Luca Andreasi per Tesi di Laurea in Architettura e Tutela del Paesaggio.
Il premio, che ha cadenza biennale ed è dedicato all’architetto Luca Andreasi scomparso nel 2006, è promosso dal Comune di Montecchio Maggiore e dalla famiglia Andreasi in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Vicenza.
È rivolto a tesi di laurea che abbiano un occhio di riguardo ai territori di Montecchio Maggiore e alla parte Ovest della Provincia di Vicenza, così come a quelle tematiche che recuperino il ruolo dell’architetto come interprete di una rinnovata sensibilità sociale. Più in generale a tesi di laurea riguardanti: la contestualizzazione del linguaggio architettonico contemporaneo; la conservazione del paesaggio; lo sviluppo di tecnologie dei materiali e tecniche costruttive; il recupero e la rifunzionalizzazione di edifici storici; lo sviluppo e la pianificazione del territorio.
Possono partecipare al premio tutti i laureati in Architettura con laurea quinquennale o specialistica, a partire dall’anno 2015-16. Ogni concorrente può partecipare a titolo individuale o con il gruppo di tesi.
È prevista l’assegnazione di due premi, che saranno attribuiti a giudizio insindacabile della Commissione giudicatrice: al primo classificato 4.500 euro, al secondo classificato 2500 euro.
Informazioni | Ordine degli Architetti P.P.C di Vicenza
lunedì/mercoledì/giovedì dalle 9.30 alle 13.00, tel. 0444325715, e-mail:
architetti@vicenza.archiworld.it. Il testo completo del bando è scaricabile dal sito
dell’Ordine degli Architetti di Vicenza e dal sito del Comune di Montecchio Maggiore.