Sono aperte le candidature all’Officina, un percorso di formazione e lavoro sul campo per giovani talenti all’interno di alcuni ministeri chiave per l’attuazione del PNRR.
I knowledge partner del programma sono Scuola Nazionale dell’Amministrazione, Politecnico di Milano e Talent Garden. L’iniziativa è patrocinata da ASVIS, ANCI e Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.
Il programma di quattro mesi avrà luogo a Roma da ottobre 2022 a gennaio 2023 e darà l’opportunità di:
- Lavorare su progettualità e supportare lo staff del ministero su dossier strategici per il Paese
- Partecipare ad un programma di formazione intensivo, in cui confrontarsi con docenti, imprenditori e rappresentanti del mondo istituzionale
- Entrare a far parte di una comunità di attori del cambiamento, uniti dalla stessa base valoriale, con l’obiettivo di cambiare la traiettoria del Paese
- Arricchire il proprio CV e vivere un’esperienza unica
I candidati possibili sono giovani under 30 con profili eterogenei: sognatori, capaci di pensare fuori dagli schemi e proporre soluzioni innovative, cittadini intraprendenti, persone empatiche che abbiamo voglia di rimboccarsi le maniche per cambiare la traiettoria del Paese, capaci di lavorare in squadra e con attitudine al pensiero critico e analitico.
Le iscrizioni chiuderanno il 24 giugno 2022 ore 23.59.