Corso online gratuito di Project Management organizzato da Challenge Network, rivolto a studenti, laureati o laureandi e/o diplomati, liberi professionisti/freelance alla ricerca attiva di occupazione, iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo e/o sviluppando conoscenze e competenze nell’ambito della gestione di progetti, per proporsi con maggiori competenze sul mercato del lavoro.
Dove: Online, gratuito
Quando: dal 28 Novembre al 23 Gennaio 2023
Durata: 248 ore (31 giornate formative) – dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00
Obiettivi del corso:
Obiettivo del corso è quello di introdurre le fasi chiave della Gestione di un Progetto, sperimentando l’applicazione di conoscenze, metodi e strumenti necessari alle attività di PM, fornendo ai partecipanti un approccio metodologico che consentirà di passare da una visione parziale ad una visione completa del ciclo di lavoro legato alla realizzazione di un progetto.
Agli allievi saranno fornite le conoscenze chiave per impostare un progetto sotto il profilo strategico-organizzativo, relazionale-comportamentale e tecnico-metodologico. Al termine del corso ci sarà la possibilità di sostenere l’esame per ottenere la certificazione ISIPM–base.
Offerta formativa:
- Definizione di progetto e di Project Management
- Aspetti chiave di un progetto: tempi, costi, qualità, ambito; rischi e risorse
- Ciclo di vita gestionale del progetto
- Il project manager: le competenze gestionali, tecniche, personali e relazionali
- Sviluppo del Project Charter
- Individuazione e classificazione degli stakeholder: ruoli e responsabilità che ricoprono nel progetto
- Personal Branding
FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
Info e candidatura:
Per informazioni, scrivere a: recruitment@challengenetwork.it
BANDOPer candidarti è necessario compilare il form di candidatura online, inserendo il codice “PROJECT MANAGEMENT NOV 22”.
Fonte: ScambiEuropei