La Regione Veneto e Equasoft, ente di formazione accreditato, organizzano il corso per addetto/a al Confezionamento di Prodotti Alimentari.
Nel dettaglio, questa figura professionale si occupa delle attività specifiche di conduzione di impianti e macchinari atti al confezionamento (imbottigliamento, inscatolamento, invasatura, sottovuoto, ecc.) di prodotti alimentari di diversa natura (solidi, semisolidi, granulari e in polvere, liquidi, semiliquidi e pastosi), svolgendo anche attività di imballaggio, etichettatura, pulizia e manutenzione.
Si relaziona sia con il responsabile della produzione che con figure preposte al controllo della qualità.
Destinatari
Il progetto formativo è riservato a 8 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
- Avere un’età superiore a 30 anni
- Essere inoccupati/disoccupati* beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)
- Essere residenti/domiciliati in Veneto
- Essere in possesso di diploma di scuola superiore o laurea.
Il corso è completamente gratuito.
Indennità di frequenza: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante.
Tale indennità sarà riconosciuta al solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.
Organizzazione del corso
Il progetto formativo è composto da:
- 154 ore di formazione specialistica in aula o online (con orario 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00) + 20 ore di digitalizzazione
- 420 ore (3 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende partner della provincia di Vicenza
- Attività di orientamento: 4 ore
Sede del corso
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di GIUGNO 2021 e si svolgeranno ONLINE (a seconda dell’evolversi dell’emergenza sanitaria per il Covid19) o a VICENZA presso la sede di EQUASOFT in Via Divisione Folgore, 7/d, Vicenza (VI).
Scadenza presentazione iscrizione: 25 maggio
Per ulteriori informazioni: info@equasoft.it
Per iscriverti clicca qui