Formazione Estero Lavoro Estero Mobilità News

Al via il programma Education&Employment 2.0 nei Paesi Bassi

Dopo l’esperienza del progetto pilota lanciato nel 2022, EURES lancia una nuova edizione del  programma  Education&Employment 2.0 che offre un percorso integrato di studio e lavoro per formare tecnici professionisti nel settore delle installazioni nel settore delle energie rinnovabili. Partecipano al progetto la società Workforce come datore il lavoro e la fondazione IW Techniek come ente erogatore della formazione, retribuito sin dal primo giorno di formazione.

Al termine del percorso studio-lavoro, della durata di circa 3 anni, i partecipanti avranno un ventaglio di opportunità: un contratto a tempo indeterminato con una delle aziende partecipanti, la possibilità di avviare un’attività in proprio, oppure programmare il rientro in Italia con una professionalità innovativa nel settore delle energie rinnovabili e la spendibilità della propria professione in ogni parte del mondo.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
  • diploma VMBO livello 2: istruzione professionale nel settore meccanica, idraulica, elettromeccanica.  Ulteriori informazioni sul livello di istruzione: istruzione primaria e secondaria: Nuffic
  • capacità di lavorare in altezza o in spazi ristretti
  • disponibilità ad iniziare il lavoro la mattina presto
  • precedente esperienza nel settore tecnologico o una comprovata affinità con la tecnologia
CONDIZIONI CONTRATTUALI
  •  stipendio in base al contratto collettivo di lavoro e del livello e delle conoscenze del candidato, sin dal primo giorno del programma
  • possibilità di seguire una formazione di livello 2 o 3 tramite WorkForce dopo sei mesi
  •   38 giorni di ferie
  •  versamento dei contributi ai fini pensionistici
  •  assistenza durante l’intero processo di formazione
  •  possibilità di supporto finanziario tramite il progetto EURES Targeted Mobility Scheme

LOCANDINA

MAGGIORI INFORMAZIONI

Scrivi o invia il tuo CV a: marirosa.Chiocca@regione.liguria.it oppure a alrik.mol@uwv.nl

Fonte: ANPAL

Su l'autore

A A