Corsi finanziati Formazione News

Ami le serie tv? Ecco le borse di studio per te

LA VENETO FILM COMMISSION PER I GIOVANI CHE AMANO LE SERIE TV
BORSE DI STUDIO PER FREQUENTARE LO “SHOWRUNNER LAB”

Entrare a far parte del mondo delle Serie Tv oggi è possibile grazie allo Showrunner Lab., corso di alta specializzazione e primo laboratorio italiano interamente dedicato alla figura dello showrunner.
Un progetto innovativo organizzato da Toscana Film Commission, dipartimento di Fondazione Sistema Toscana, con Good Girls Planet ITTV Forum Festival di Los Angeles.
In partnership anche la Veneto Film Commission che mette a disposizione tre borse di studio pari al 50% delle spese di iscrizione. Il Comitato Scientifico dello Showrunner Lab selezionerà tre residenti in Veneto che potranno usufruire delle facilitazioni.

Lo Showrunner Lab è rivolto a giovani (18-25 anni) con la passione e l’attitudine per le serie tv, per la scrittura, l’organizzazione, l’imprenditoria.
Professionisti italiani e internazionali tra i docenti, e gli studenti a fine corso potranno fare esperienze di stage e tirocini presso imprese nazionali e internazionali del settore dell’audiovisivo.
Tra i docenti internazionali: Vaun Wilmott creatore e produttore per la serie tv fantasy Dominion e tra le altre, Star Trek: Discovery, Prison Break, Sons of Anarchy e Jack Ryan; Sean Furst, Presidente di Skybound Entertainment con cui ha prodotto The Walking Dead. Produttore Esecutivo anche della docu-serie Robert Kirkman’s Secret History of Comics per AMC e della serie “horror nature” Dead By Dawn per Nat Geo WILD., The Mastermind e Five Year per la TV e Oblivion Song, Invincible e Across the Void per il cinema; Alejandro Hernandez Diaz sceneggiatore di film e serie tv come Criminal – Spagna (Netflix, 2019), Mientras dure la guerra, El día de mañana, Caníbal, El autor, Los
nuestros, El padre de Caín e Todas las mujeres, per cui ha vinto un Goya insieme a Mariano Barroso.

Il corso si terrà presso le Manifatture Digitali Prato/Firenze dal 1° aprile al 19 maggio 2022.

Il termine dell’iscrizione è il 25 febbraio 2022 ed è a numero chiuso.

Maggiori informazioni

Su l'autore

LL