Il 18 febbraio alle 14.00 chiudono le candidature per il bando del Servizio Civile Universale. Ci sono due posti disponibili al Polo Giovani B55!
Il Servizio Civile Universale
Consiste nella scelta di dedicare un anno a progetti legati all’educazione, alla cura, alla pace e ai valori democratici attraverso azioni pratiche nella comunità e nel territorio.
L’Open Day sarà un incontro dedicato a conoscere i progetti presenti nell’area del Comune di Vicenza e rispondere alle domande relative all’esperienza di volontariato.
Polo Giovani B55
Potrai svolgere accoglienza e organizzazione attività formative e aggregative con e per i ragazzə. Comunicazione social e promozione attività. Emersione creatività giovanile e intercettazione dei giovanə. Organizzazione banchetti di promozione. Allestimento e cura degli spazi e delle attrezzature. Il Polo Giovani B55 di Contrà Barche è uno spazio giovanile che ha lo scopo di favorire l’integrazione, la crescita, la formazione e la cultura delle giovani generazioni e offre diversi spazi per attività formative, associative e ludiche.
I giovanə hanno bisogno di protagonismo e spazi come questo li aiutano a sperimentarsi. Perchè potrai organizzare, giocare, proporre!
Argomenti della formazione:
- L’ufficio Informagiovani e gli spazi connessi
- Tecniche di animazione e facilitazione di gruppo
- Comunicazione e promozione delle attività
- La progettazione partecipata
- Il tempo libero dellə ragazzə: gusti, comportamenti e strumenti
- Accoglienza allo sportello
- Facilitare la partecipazione